mercoledì 13 luglio 2011

E' uscito Programma Detox























A tutti noi è capitato di essere vittime dello stress, di non dormire a sufficienza, di mangiare troppo o male, esagerare con caffè oppure con gli alcolici. Sono spesso le conseguenze della vita moderna, che spesso ci causa stati di malessere, sovrappeso, ansia o piccoli o grandi problemi di salute. Abbiamo allora la necessità di disintossicarci. Intraprendere una dieta depurativa significa, innanzitutto, voglia di cambiamento. Sentire le esigenze del proprio corpo e assecondarle. Depurare, disintossicare, significa eliminare tossine, cioè tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte e quella che riusciamo ad eliminare attraverso gli organi emuntori: pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro è una guida, agile e pratica per cominciare a cambiare.

Gli autori

Stefano Momentè, è giornalista e si occupa professionalmente di editoria e comunicazione.
Vegetariano dal 1985, si interessa di cucina e lifestyle.
Ha fondato Veganitalia (http://www.veganitalia.com​/), sito per la corretta informazione sul veganismo in Italia.
È il promotore del circuito Ristoranti Verdi. Socio divulgatore di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo.
È autore di articoli e pubblicazioni. In tema di alimentazione ha pubblicato: per Pan (Gruppo Editoriale Armenia), nel 2001, Vegetariani, una vita senza carne; per Macro Edizioni, nel 2002, Il Vegan in Cucina, oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova o latticini; per Next Italia, nel 2005, Seitan, preparazione e ricette; per Macro Edizioni, nel 2007, assieme a Sara Cargnello, Solo Crudo, il libro del raw food.

_______________

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all'Università Cà Foscari di Venezia. Salutista da sempre, è vegetariana da 20 anni e crudista da 8.
Si è appassionata di nutrizione all’età di 12 anni, successivamente ha collaborato all'apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.
Tornata sui libri per studiare nutrizione presso una scuola di naturopatia, gestisce il primo sito internet italiano interamente dedicato al crudismo - http://www.missvanilla.eu/ -, e si diletta nella creazione di elaborate ricette senza l'utilizzo dei fornelli.

Titolo: Programma detox. Disintossicarsi in un weekend, una settimana, un mese
Autori: Cargnello Sara, Momentè Stefano
Editore: Red Edizioni (collana Bella e in forma)
Data di Pubblicazione: luglio 2011
ISBN: 9788857303369
Dettagli: p. 96
Prezzo: € 9.90

1 commento:

  1. questo l'ho preso oggi da Sara :)
    bravi, come sempre.
    Barbara

    RispondiElimina